Dal 19 al 22 ottobre il 51° Trofeo delle Industrie al South Garda Karting di Lonato che già si annuncia con una importante partecipazione. Le iscrizioni si chiudono il 14 ottobre. L’elenco iscritti provvisorio.
La gara più antica al mondo è pronta a ripresentarsi con la 51ma edizione e tagliare un altro traguardo storico. Dal 19 al 22 ottobre 2023 il Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport è di nuovo in scena al South Garda Karting di Lonato, per un altro grande evento di karting e di sport, nel solco di una tradizione iniziata nel 1971 per volere del patron del Kartdromo di Parma, Umberto Pellegrini.
Importante partecipazione con piloti provenienti da oltre 40 nazioni.
Anche questa 51ma edizione si annuncia con una notevole partecipazione, nelle consuete categorie KZ2, OK-Junior, MINI Gr.3, MINI Gr.3 Under 10, X30 Junior e X30 Senior, con la presenza di tanti team e piloti provenienti da oltre 40 nazioni, giusto a rimarcare l’internazionalità e l’importanza dell’evento.
Le iscrizioni chiudono il 14 ottobre.
Le iscrizioni, da effettuarsi nel sito https://www.trofeodelleindustrie.it/ sono aperte fino al 14 ottobre.
L’elenco iscritti provvisorio:
https://www.trofeodelleindustrie.it/wp-content/uploads/2023/10/Provisional-entry-list-9-october.pdf
Al via molti team fra i più importanti a livello internazionale.
Tanti i nomi dei team più qualificati che già appaiono nell’elenco iscritti ancora provvisorio, di livello internazionale con molti protagonisti che si sono distinti nel Trofeo delle Industrie della passata stagione e che già da quest’anno sono passati con successo alle categorie superiori. Uno dei vanti di questa manifestazione è proprio aver contribuito al percorso di crescita di tanti giovani talenti, ben documentato dal numero dei campioni che impreziosiscono il palmares del Trofeo delle Industrie, dai primi vincitori del 1971 Gabbiani e Stohr, agli attuali protagonisti della Formula 1.
I vincitori della 50ma edizione del 2022.
Lo scorso anno ad aggiudicarsi la 50ma edizione furono Salim Hanna Hernandez nella OK-Junior, Alex Maragliano nella KZ2, Filippo Sala nella MINI, Antonio Apicella nella X30 Junior, Sebastiano Pavan nella X30 Senior.
Il programma provvisorio.
Giovedì 19 ottobre: Prove libere, Verifiche sportive.
Venerdì 20 ottobre: Prove cronometrate, Incontri di gruppo.
Sabato 21 ottobre: Incontri di gruppo.
Domenica 22 ottobre: Repechages, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.
Info: https://www.trofeodelleindustrie.it/
Parma, 9 ottobre 2023
Ufficio Stampa
Parma Motorsport