A LONATO AL VIA IL 51^ TROFEO DELLE INDUSTRIE

Con 244 piloti iscritti è iniziato il 51° Trofeo delle Industrie al South Garda Karting di Lonato. Venerdì 20 ottobre le prove cronometrate, sabato manches, domenica 22 ottobre la fase finale in diretta Live Streaming.

Con le prove libere di oggi è iniziato il 51mo Trofeo delle Industrie organizzato da Parma Motorsport al South Garda Karting di Lonato, con un ottimo schieramento di piloti, 244 iscritti provenienti da ben 42 nazioni, nelle categorie KZ2, MINI, OKJ, X30 Junior e Senior.

KZ2 – Atteso un bel confronto fra i big.
In KZ2, con 51 piloti, è atteso un bel confronto fra campioni come Davide Forè in gara con Renda Motorsport e Riccardo Longhi con BirelART, già vincitori in passato del Trofeo delle Industrie, che dovranno vedersela con la nuova generazione capitanata da altri tre alfieri con i telai BirelArt, Cristian Bertuca, Alessio Piccini e il romeno Daniel Vasile con KCS Racing. Fra i favoriti anche Moritz Ebner in grande crescita con Drago Corse, oltre a Alessandro Minetto e Andrea Dalè con CRG, Fabrizio Rosati e Nicola Rossini con SG Race, Giacomo Pollini con NGM Motorsport su Kalì-Kart.

OKJ – Ottimo schieramento con tanti giovani emergenti.
Ottimo anche lo schieramento in OK-Junior, con tanti giovani emergenti fra i 42 piloti iscritti, fra i quali molti protagonisti provenienti da un recente passato nella Mini, come lo spagnolo Bosco Arias Chavarri e il turco Iskender Zulfikari con il Team Driver, il ceco Jindrich Pesl con Monster K Factory, Vladimir Ivannikov con Gamoto, David Cosma Cristofor con KR Motorsport, Roman Kamyab e Filippo Sala, lo scorso anno vincitore del Trofeo delle Industrie nella Mini, con Ricky Flynn, Lewis Wherrell con Forza Racing, Jesse Phillips con Fusion Motorsport, e anche ragazze come la svedese Isabella Rapezzi Dahl con Ward Racing.

MINI – In gara 96 piloti fra Gr.3 e Under 10.
54 piloti nella MINI Gr.3 e 42 nella MINI Gr.3 Under 10 rappresentano una linfa importante per il karting e per il Trofeo delle Industrie, che continua a sfornare giovani talenti. Nella Gr.3 in evidenza in questa stagione, fra gli altri, l’americano Devin Walz e William Calleja con BabyRace, il romeno Bogdan Cosma Cristofor con il Team Driver, l’inglese Noah Baglin con iKart, Pietro Bagutti con Gamoto, Leonardo Gorski con Tony Kart Racing Team. Nella Under 10 fra i più veloci si presentano Niccolò Perico con Energy Corse, Lorenzo Di Pietrantonio con BabyRace, l’ucraino Oleksandr Legenkyi con il Team Driver, Achille Rea con Tony Kart Racing Team, David Moscardi con AMC, e tanti altri ancora, fra i quali anche il figlio di Mika Hakkinen, Daniel, in gara con BabyRace.

X30 – Junior e Senior con buoni numeri.
Molto buona anche la presenza nelle due categorie X30, Junior e Senior, con 55 piloti. Nella Senior è attesa la prova dei maggiori protagonisti come Federico Albanese con Italcorse, Cristian Comaducci con PRK, Riccardo Ferrari proveniente dalla Junior con M2 Racing, Francesco Marenghi con DCR Motorsport, Andrea Barbieri con TB Kart. Nella Junior fra i favoriti si inseriscono il panamense Gianmatteo Rousseau e Dean Hoogendoorn con AKM Motorsport, Bruno Gryc con MLG Racing, Roberto Castellozzi con TB Kart.

Il programma.
Venerdì 20 ottobre: Prove cronometrate, Incontri di gruppo.
Sabato 21 ottobre: Incontri di gruppo.
Domenica 22 ottobre: Repechages, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.

Risultati, Live Timing, Live Streaming: https://www.trofeodelleindustrie.it/

Parma, 19 ottobre 2023
Ufficio Stampa
Parma Motorsport

Nella foto: Davide Forè in KZ2 (Ph. Sportinphoto).

Allegati | Attachments

Condividi | Share this