I VINCITORI DELLE MANCHES DEL 52° TROFEO DELLE INDUSTRIE, DOMENICA GRAN FINALE

Dopo le prove di qualificazione e le manches, il 52° Trofeo delle Industrie è pronto ad affrontare la fase finale di domenica 27 ottobre, live streaming dalle ore 10:30. 

La pioggia che aveva iniziato a rendere un po’ più complicato il 52° Trofeo delle Industrie già dalle prove di venerdì, ha continuato con maggiore consistenza nelle manches di sabato, ma i maggiori candidati alla vittoria sono ormai pronti per il gran finale di domenica, da seguire in diretta streaming nel sito https://www.trofeodelleindustrie.it/.

Non è mancata comunque qualche sorpresa a dare maggiore suspense a questa edizione dei record, che annovera ben 320 iscritti, dei quali 304 verificati scesi in pista per giocarsi il successo finale. Un Trofeo delle Industrie che continua quindi con successo la sua lunghissima tradizione, iniziata nel 1971 dal suo fondatore Umberto Pellegrini, da poco scomparso.

Le manches eliminatorie.
Intanto le manches di sabato hanno lanciato i favoriti per la vittoria di questa 52ma edizione che si conclude domenica 27 ottobre con la fase finale delle Prefinali e delle Finali delle categorie MINI, OKJ, KZ2, OKN e OKNJ.

KZ2 – Kajak fra i due mattatori Longhi e Bertuca.

Nelle manches riesce a imporsi l’estone Markus Kajak (#132 Maranello SRP/Maranello-TM Kart-Vega) grazie a due vittorie, superando di stretta misura il poleman Riccardo Longhi (#152 KCS Racing/BirelART-TM Kart) che ad una vittoria somma due secondi posti. Fra i maggiori protagonisti, perde leggermente terreno Cristian Bertuca (#101 Bertuca/BirelART-TM Kart), nonostante due vittorie, a causa di un sesto posto nell’ultima manche per un contatto in partenza. Fra i migliori anche il francese Corentin Rousseau (#140 KCS Racing/BirelART-TM Kart) e Angelo Lombardo (#108 Maranello SRP/Maranello-TM Kart) vincitore di una manche. Nelle prime posizioni si inseriscono anche Marco Tormen (#102 Modena Kart/Parolin-TM kart) e l’olandese Dion Van Werven (#133 CPB Sport/Sodi-TM Kart).

MINI Gr.3 Under 10 – Perico in rimonta.

Weekend di rimonta per Nicolò Perico (#601 Energy Corse/Energy-TM Kart-MG) dopo una sfortunata sessione di qualifica. Importante il suo recupero per ogni manche fino a conquistare la vetta della classifica provvisoria, con due vittorie e un secondo posto. Fra i più veloci si fanno notare il tedesco Henri Moehring (#627 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) e l’americano Colton Schniegenberg (#610 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart), entrambi con una vittoria, così come Antonio Ianni (#619 CRG Racing Team/TGroup-TM Kart) con due vittorie, inseguito dal tedesco Devin Titz (#656 CRG Holland/TGroup-TM Kart) che si era messo in luce in prova. Ha perso terreno il francese Jean Poujol (#624 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) autore della pole position.

MINI Gr.3 – Miron Lorente di misura sugli inseguitori.

Lo spagnolo Daniel Miron Lorente (#515 Team Driver/KR-Iame-MG) dopo il quinto posto in prova balza in testa alla classifica provvisoria nelle manches con due vittorie. L’autore della pole position, l’indonesiano Oliver Sini (#536 Tony Kart Racing Team/Tony Kart-Vortex) si conferma fra i maggiori favoriti, con una vittoria e un secondo posto. Fra i migliori anche il danese Matteis Stigsen (#523 CRG Racing Team/TGroup-TM Kart) e il polacco Blazej Kostrzewa (#517 SpinoProject/Energy Corse-TM Kart). Achille Rea (#551 CRG Racing Team/TGroup-TM Kart), secondo tempo in prova, si piazza secondo nella prima manche ma termina indietro nella sua seconda manche. In rimonta lo svedese Carl Nellegard (#502 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart) e Oleksandr Legenkyi (#516 Team Driver/KR-Iame).

OKJ – Predominio di Sala.

Ha continuato anche nelle manches il predominio di Filippo Sala (#304 Forza Racing/Exprit-TM Kart-Vega), che si è assicurato le sue due manches dopo la pole position in prova. A inseguire c’è Ilia Berezkin (#331 Monster K Factory/CRG-TM Kart), insieme al compagno di squadra di Sala, l’inglese Henry Domain. L’australiano William Calleja (#341 Ricky Flynn Motorsport/LN-TM Kart) si conferma fra i più veloci, così come l’inglese Noah Baglin (#327 Prema Racing/KR-Iame) vincitore della prima manche.

OKN – Conducono Carenini e Kaczynski.

A guidare la OKN sono Danny Carenini (#440 Zanchi Motorsport/Tony Kart-TM Kart-MG) e lo svedese Elliot Kaczynski (#450 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart), ciascuno con una vittoria e un secondo posto. Federico Rossi (#448 PRK/Tony Kart-TM Kart) conquista un successo nella seconda manche, ma un ritiro nell’altra manche lo relega nelle retrovie. Nelle prime posizioni si inseriscono Riccardo Ferrari (#406 M2 Racing/Gillard-TM Kart) autore della pole position, Sebastiano Pavan (#416 Ward Racing/Tony Kart-TM Kart) e Nicolas Marchesi (#413 Team Driver/KR-Iame).

OKNJ – Carter insidiato da Akharapont.

Il tailandese Beker Akharapont (#215 GSR Team/LN-Iame-MG) sorprende con due rimonte: dalla 14ma posizione in prova guadagna il settimo posto nella manche-1, e poi va a vincere la manche-2. Si conferma protagonista anche nella manche-3 con un altro successo che gli fa guadagnare la seconda posizione nelle manches. L’inglese Henry Carter (#203 Gold Kart/Righetti Ridolfi-TM Kart), autore della pole position in prova, ottiene la vittoria nella prima manche e poi un secondo e terzo posto nelle altre due manches che gli consentono di ottenenre il primo posto nelle manches. Bene anche l’americano Nicola Stanley (#218 Gamoto/Tony Kart-TM Kart) con tre importanti piazzamenti.

Il programma del 52° Trofeo delle Industrie.
Domenica 27 ottobre: Repechage, Prefinali, Finali, in diretta Live Streaming.

Info: https://www.trofeodelleindustrie.it/

Nella foto: una partenza della MINI Gr3 Under 10 (Ph. PrintH24).

Parma, 26 ottobre 2024
Ufficio Stampa
Parma Motorsport

Allegati | Attachments

Condividi | Share this